facendo una ricerca in rete, ho trovato che l'amico dimonios, collega forumista dovrebbe avere un telefono da campo italiano, per un confronto con il picchetto in questione.....vediamo se ci sa dire notizie in merito....
facendo una ricerca in rete, ho trovato che l'amico dimonios, collega forumista dovrebbe avere un telefono da campo italiano, per un confronto con il picchetto in questione.....vediamo se ci sa dire notizie in merito....
Partecipo a rievocazioni storiche WWI con mortaio Stokes, ricevo contatti via MP.
il tuo picchetto è sicuramente austriaco , potete vedere alcuni tipi e fatture diverse i primi 5 sono per il telefono classico M07 , segue per il telefono da pattuglia come il tuo , ultimo per il fernsprechstelle mod 16 ff
Bingo!
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
grazie guast per la foto con i vari tipi, ed il rapporto con il metro. potresti postare dei particolari della vite di tenuta del cavo elettrico?
Partecipo a rievocazioni storiche WWI con mortaio Stokes, ricevo contatti via MP.
manca solo il rimontaggio
se ho capito bene il quadrante è inserito a pressione....grazie per le foto.
Così sembrerebbe..
![]() |
![]()
|
![]()
|