Bello, piace tanto anche a me.
Bello, piace tanto anche a me.
Come ti ha già scritto Piesse, basta che rileggi i tuoi post. Se non fornisci foto e non ti spieghi bene non puoi pretendere che le persone capiscano.
Comunque, ha punzonato il rim come si punzonava il mess kit, utilizzando gli appositi punzoni (allego sotto una foto del kit per punzonare).1.jpg
Quanto alla lettera S più le altre quattro cifre, è come marchiavano anche i laundry bag e devo dire che ho trovato questo modo di indicare il proprietario di un elmetto scrivendolo però nel liner utilizzando solitamente vernice (a volte sembra il bianchetto che usavamo a scuola). La S indica l'iniziale del cognome del proprietario, mentre le quattro cifre sono le ultime quattro della sua ASN. Per quanto riguarda i fregi, visto così non si può dire. Andrebbe visto dal vivo.
fantastico questo kit!!
ragazzi,mi potete aiutare a trovare questo soldato,sul NARA non saprei da dove iniziare
La vedo dura, con solo 4 numeri e una S andare a trovarlo negli archivi, io ne avrei pure da trovare, ma con così pochi indizzi credo sia estremamente difficile, non impossibile però...
Vero che è stupendo questo kit, Nitro? Inoltre, per questo genere di oggetti i costi sono ancora contenuti se li cerchi negli USA. Per quanto riguarda l'identificazione, è impossibile. Non solo difficile. Per cercare un soldato ci vuole o l'ASN completa od il cognome completo.
Probabilmente questo guscio sarà originale, ma queste foto sono insufficenti per dare una valutazione.
Berto
quando ho tempo vi faccio foto migliori dei fregi,secondo me è originale al 90%
Ragazzi,l'elmo è stato trovato a Poli,vicino Roma,dove passa anche un tratto del fosso della Moletta,sapete se in quelle zone,o magari proprio a Poli,ci siano stati combattimenti tra tedeschi e soldati della 3rd infantry div.?
![]() |
![]()
|
![]()
|