-
Collaboratore
Ricapitolando ....... disponiamo per Maggio di un notevole numero di uniformi, ma c'è ancora posto ............. inoltre verranno esposti una 15cina di elmetti, ci sarebbe bisogno di altrettanti COPRICAPO ITALIANI risalenti alla I° GUERRA MONDIALE per questo invito gli utenti che come collezione sviluppino questa tematica a parlarne qui o per MP.
-
Collaboratore
Annuncio con piacere che la " sartoria del tempo " dell' amico Stefano Spazzini, sarà presente alla prossima mostra tematica di Maggio " Il Re soldato " ............ il contributo di questi amanti della storia che si dedicano con immensa passione alla ricreazione di uniformi/oggetti oramai pressochè introvabili è preziosissimo per lo studio filologico della militaria.
I visitatori potranno così confrontare i "pezzi" originali con quelli di oggi e constatare il livello raggiunto, questo può servire anche per limitare il danno di chi in malafede, invecchiandoli li spaccia per d'epoca
questa novità ( peraltro iniziata l'edizione scorsa con l'apporto uniformologico dell' amico Remo ) da la possibilità di acquisire cultura ed informazione, elementi basilari in questo mondo così complicato che è lo studio e la ricerca continua del sapere.
Tag per questa discussione
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum