appunto il problema sta tutto lì................ purtroppo.
ChM
appunto il problema sta tutto lì................ purtroppo.
ChM
Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir
Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
Beh io e il socio che hai conosciuto ci stiamo attrezzando per un altro week end come lo scorso a Gorizia (già fatta regolare domanda alla di lui consorte).
Con la buona stagione ci aggiorniamo.
sven hassel
duri a morire
La quota nel 1916... finita la battaglia, nessuno spara più.
Tre ufficiali italiani si aggirano tranquillamente allo scoperto e uno scatta delle foto agli altri in direzione delle linee avversarie...
Sullo sfondo il vallone di Brestovizza, la terribile Hermada e il Flondar.
La strada è il tratto finale della vecchia postale Carinziana in direzione Trieste.
La torre del castello di Duino si distingue appena.
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
sabato ero dalle tue parti, monte sei busi, quanto hanno sofferto quei poveri soldati
![]()
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
concordo, foto davvero evocative, da brivido. Complimenti per il ieri e oggi!
guardate cosa mi è capitato tra le mani stamani? Si tratta della stessa quota 144? P3062025.jpgP3062013.jpgP3062018.jpgP3062026.jpgP3062034.jpgP3062056.jpgP3062070.jpgP3062081.jpgP3062083.jpgP3062085.jpgP3062088.jpgP3062095.jpgP3062094.jpg
Fine maggio 1917, 25° reggimento di fanteria, Brigata Bergamo... corrisponde perfettamente... è proprio quota 144 sopra Jamiano o il monte Debeli subito dietro.
Poveraccio, perse quattro dita della mano destra... ma Piovano Guido non risulta tra i caduti della grande guerra.
infatti, con quel tipo di ferita credo che l'abbiamo mandato a casa o quanto meno nelle retrovie per un bel po di tempo.
Anche riformato... non è una ferita da niente...
![]() |
![]()
|
![]()
|