-
Ghette us ww2
Salve ,sono venuto in possesso di un paio di ghette americane marcate 1941.chi me le ha date a detto che provengono da casa di contadino in Italia.A''interno ci sono dei numeri scritti a mano, una lettera seguita da 4 numeri.la lettera sembra una lettera i (ma non sono sicuro).può darsi che sia la matricola del soldato a cui appartenevano.si riesce da questa matricola a risalire al loro proprietario?
Ringrazio fin da ora a chi saprà darmi notizie in merito.
Grazie milleIMG_2625.JPGIMG_2626.JPGIMG_2630.JPG
-
Moderatore
Ciao Linea Gotica! Molto belle queste ghette, il loro nome preciso è "Leggiings, Canvas, m-1938, Dismounted", la corda negli occhielli come avrai ben visto non è originale, in quanto mi pare sia uno spago più che un laccio, sempre che non mi inganni la foto.
I numeri che hai trovato sono esattamente quello che dici, cioè l'iniziale del cognome (solitamente) e le ultime 4 cifre del numero di matricola.
Con solo questi pochi indizi, senza almeno un cognome completo è davvero difficile avere più informazioni.
Sposto la discussione nel frattempo nella sezione corretta.
-
Ciao Nitro 90, grazie per risposta,purtroppo è tutto quello che ho....i lacci sembrano originali ,sfilacciati e logori,poi posso sbagliarmi.grazie di nuovo,scusa per sezione errata.alla prossima.
Tag per questa discussione
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum