altra foto tratta dal volume
-per gentile concessione dei titolari ristorante "Al Ghertele"

Foto 11
La cartolina spedita dal fronte, oltre a varie notizie sul retro, reca anche l’identificazione del luogo ove fu scattata: “Località Termine”. Siamo dunque presso la Val d’Assa, tra il Ghertele e la piana di Vezzena. Destinataria era la signora Otti Albert di Innsbruck. Ecco il testo della missiva: “Decorazione della parete con il bottino, ottenuto con la mie proprie mani, una bandiera italiana. Questa è una foto con il flash alle 9 di sera nella nostra mensa Ufficiali che, per l’espressione del Capitano ci ha indotto al pianto. Credo che tu riuscirai a stento a sorridere. Oggi tuona terribilmente il cannone come per tutta la notte in cui non è stato possibile dormire. Della mia stanza, che è un buco, non mi lamento. Già Pentecoste è alle porte! Essa porta piacevoli giorni di vacanza … buon per te! Ti prego non lasciare i bambini vagare per i monti, potrebbe accadere loro qualcosa. I saluti che hai inviato ai signori … sono stati molto graditi e li ricambiano cordialmente. Ora carissima ricevi un bacio anche per i bambini …”

DSCF3992.jpg