Pagina 21 di 29 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 286

Discussione: Piastrini usa ww2

  1. #201
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,499
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro90 Visualizza Messaggio
    Ah bene, ho pure io un oggetto appartenuto ad un soldato usa Polacco, noto che il tuo è nativo americano, il mio su la voce Nativity ho proprio Poland.
    Sai a quale unità appartenesse e dove presto servizio?

  2. #202
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,499

    US ww2 dog tags

    Ciao a tutti, posto alcune foto di una carta d' identificazione e di una dog tag appartenute ad un apprendista marinaio dell' US Navy durante la Seconda Guerra Mondiale.
    Dai dati che ho raccolto sul web risulta che questo povero giovane sia deceduto il 20 luglio 1943 poco meno che diciannovenne.
    Il giovane dovrebbe essere sepolto al Britton Cemetery in Oklahoma.
    Sapete dirmi se le salme dei marinai venissero riportate in patria o lasciate al mare?

    EDWARD LEE MUNS
    US Navy SV Apprentice Seaman


    Dog Tags ID:
    EDWARD
    LEE
    MUNS
    848-35-05
    A T. 2/43
    USN-SV




    Nato il 02 Ottobre 1924 (Kansas)
    Deceduto il 20 Luglio 1943 (18 anni)



    Sepoltura :

    Britton Cemetery
    North Western Avenue
    Oklahoma City
    OK 73114
    USA
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #203
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Materiale splendido.
    Una domanda da completo ignorante... ma all'epoca avevano già le plastificatrici??
    Max

    Frangar non flectar

  4. #204
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,499
    Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio
    Materiale splendido.
    Una domanda da completo ignorante... ma all'epoca avevano già le plastificatrici??
    Sinceramente non saprei dirti se esistessero già le plastificatrici, ma la maggior parte delle carte d'identificazione che ho visto sono quasi tutte plastificate, però non saprei come facessero a plastificarle!

  5. #205
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Strano che ci sia solo una delle due Dog-Tag oltre alla IC.
    Circa l'eventuale sepoltura in mare ci sono due possibilità: potrebbe essere solo una lapide ricordo e non coprire altro che terra, oppure potrebbe essere morto in un porto o comunque non in mare.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  6. #206
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,499
    Citazione Originariamente Scritto da kanister Visualizza Messaggio
    Strano che ci sia solo una delle due Dog-Tag oltre alla IC.
    Circa l'eventuale sepoltura in mare ci sono due possibilità: potrebbe essere solo una lapide ricordo e non coprire altro che terra, oppure potrebbe essere morto in un porto o comunque non in mare.
    Potrebbe essere che l'altra piastrina sia stata lasciata al ragazzo. Ma capitava che le salme dei caduti in combattimento venissero riportate in patria?

  7. #207
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Non inseriamo ulteriori variabili che servirebbero solo a far confusione: comunque se il corpo era disponibile generalmente veniva lasciata la scelta ai familiari se rimpatriarlo o seppellirlo in un cimitero militare insieme ai suoi camerati.
    Ma qui parliamo di marinai: non credo che su piccole imbarcazioni lontane dai porti ci fosse il posto per conservare a lungo dei cadaveri, in tal caso la sepoltura in mare era la regola.
    E poi pensiamo al caso tutt'altro che infrequente di navi che affondavano con tutto o buona parte dell'aquipaggio.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  8. #208
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,499
    Citazione Originariamente Scritto da kanister Visualizza Messaggio
    Non inseriamo ulteriori variabili che servirebbero solo a far confusione: comunque se il corpo era disponibile generalmente veniva lasciata la scelta ai familiari se rimpatriarlo o seppellirlo in un cimitero militare insieme ai suoi camerati.
    Ma qui parliamo di marinai: non credo che su piccole imbarcazioni lontane dai porti ci fosse il posto per conservare a lungo dei cadaveri, in tal caso la sepoltura in mare era la regola.
    E poi pensiamo al caso tutt'altro che infrequente di navi che affondavano con tutto o buona parte dell'aquipaggio.
    Proverò a scoprire su quale nave prestò servizio. Sempre che riesca a trovare qualcosa. Ma comunque ci proverò!

  9. #209
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,499

    Due ''Dog Tags americane WWII''

    Posto alcune foto del mio ultimo acquisto.
    Come da titolo sono 2 Dog Tags appartenute ad un soldato americano che prestò servizio nell' esercito americano durante il Secondo Conflitto Mondiale.
    Queste sono le poche informazioni che sono riuscito a trovare finora!
    Spero di riuscire a scoprire di quale Unità facesse parte!
    A voi le opinioni!

    THE NATIONAL ARCHIVES GOV. NARA :

    NARA - AAD - Display Full Records - Electronic Army Serial Number Merged File, ca. 1938 - 1946 (Enlistment Records)

    DUTCHESS COUNTY NY ARCHIVES MILITARY RECORDS :
    http://files.usgwarchives.net/ny/dut...enli550gmt.txt


    PAUL W STARKE

    Dog Tags ID:
    PAUL W STARKE
    32747239 T43_44 A
    MRS E N STARKE
    48 ACADEMY ST
    POUGHKEEPSIE NY P

    Arruolato il 06 Febbraio 1943

    Nato nel 1907


    Città di residenza Dutchess (New York)
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  10. #210
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    chri complimenti per il materiale interessante e anche un po misterioso! Per la plastificazione non è una novità, quasi tutti i documenti erano plastificati tipo questo che si vede bene bene...
    https://portraitsofwar.files.wordpre...ul106-copy.jpg
    Potresti vedere sul sito fold3.com se c'è qualcosa per quanto riguarda le navi o la nave dove avrebbe potuto prestare servizio, io li le ho trovate tutte delle piastrine che ho.

Pagina 21 di 29 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato