Questo è il libro di cui parlavo io..... quello con i MAS sommergibili (Meglio Andare Sott'acqua, suggerisce qualcuno):
5675732.jpg
Questo è il libro di cui parlavo io..... quello con i MAS sommergibili (Meglio Andare Sott'acqua, suggerisce qualcuno):
5675732.jpg
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
a parte la copertina, ho letto molte recensioni favorevoli a questa libro ed è nelle top ten delle vendite, credo sia molto valido.
ChM
Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir
Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
Diciamo che una brutta copertina indispone...
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
Bisogna vedere la preparazione di chi scrive le recensioni.
Se, per continuare l'esempio, chi le scrive non sa cosa sia un MAS può essere logico che lo trovi ben scritto e documentato.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Il centenario della prima guerra mondiale sta creando un nuovo mercato composto da utenti di massa che, generalmente a digiuno di questioni storiche, possono essere incuriositi dall'argomento. Questo è il business in cui molti si stanno gettando. C'è molta improvvisazione in giro e fretta a raggiungere gli utili intravisti. Il mio primo libro sulla 1^ guerra mondiale, Tappe della disfatta, aveva copertina e foto assolutamente coerenti con il tema trattato. Erano libri di nicchia mi dicevano. Un libro/prodotto ben curato deve prevedere che la copertina e il contenuto siano assolutamente in linea.
Diciamo che in questi prossimi anni dovremo ingoiare parecchi rospi...
fino al 2018 sarà un fiorire di storici da Wikipedia ... si limitassero a ristampare certi classici ... sarebbe già cosa buona e giusta ...
"se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)
Ristampassero COMMENTATI anche certi testi non classici ma di grande interesse...
Sto preparando la ristampa di "Fronte" di Imre Balassa, libro praticamente sconosciuto, ma interessantissimo.
Testo, commento e una cinquantina di foto fronte russo e Montello.
Vedremo se troverò un editore, altrimenti me lo stampo da solo.
Ho letto il Cazzullo... da brividi, da spasmi, da conati...
cioè??? che significa, puoi spiegarti meglio??
ChM
Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir
Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
![]() |
![]()
|
![]()
|