a me è piaciuto moltissimo, e quando capita lo rivedo volentieri....................de gustibus
ChM
a me è piaciuto moltissimo, e quando capita lo rivedo volentieri....................de gustibus
ChM
Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir
Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
il problema è che Cage ha sempre la stessa espressione che aveva in "Stregata dalla luna" ... essere nipote di Coppola a volte aiuta
"se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)
...sinceramente a mio modesto parere ottima l'idea ma non altrettanto il film. Nel 2009 ero in visita negli USA e nella fantastica Monument Valley, Navajo Nation Reservation, al John Ford's point ho visto un piccolo monumento a loro dedicato con relative fotografie dei "windtalkers".
gli USA devono tanto a tanti, in particolare agli afro americani in Vietnam (e non solo) e ai navajos nella ww2, se non fosse stato per loro, le azioni belliche credo sarebbero andate diversamente.
ChM
Quanti "stranieri" hanno combattuto nell'esercito americano dall'inizio del 1900 per avere poi la cittadinanza (magari ad honorem...)?
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
Infatti ho detto "tanti" per quel motivo......caro kleiner.....
ChM
Immaginavo...
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
![]() |
![]()
|
![]()
|