Grazie mille ragazzi sono contento sia stata di interesse ! In rete ho trovato, come era il suo contenuto!
dentro erano stivate in 4 scatoline di cartone da 165 losantintabletten, ormai penso introvabili.
Un caro saluto
12359-1.jpg 12359-11.jpg
Grazie mille ragazzi sono contento sia stata di interesse ! In rete ho trovato, come era il suo contenuto!
dentro erano stivate in 4 scatoline di cartone da 165 losantintabletten, ormai penso introvabili.
Un caro saluto
12359-1.jpg 12359-11.jpg
kappa
Buongiorno a tutti,
secondo voi il numero sulla maschera è un normale numero di magazzino o potrebbe essere una matricola relativa quindi al soldato ? Grazie.
Saluti.
20150326_150659.jpg
20150326_150653.jpg
20150326_150711.jpg
Nei secoli fedele
Servirebbero delle foto maggiormente dettagliate su alcuni particolari per essere più precisi; si tratta, comunque di una maschera GM-30 o più probabilmente di una S-maske visto il tubo ed il filtro.
Il coperchio del tubo ha delle scritte nella parte superiore o no?
Quali diciture ci sono sul filtro? (sembrerebbe un S-filter)
Più che appartenente alla LW direi che potrebbe appartenere alla LuftSchutz in quanto ha parecchie caratteristiche civili.
Max
Frangar non flectar
Ciao a tutti,
direi più Luftschutz che Luftwaffe :-)
Nel complesso una maschera ben tenuta.
Controlla nel risvolto del facciale,internamente,dove troverai l'anno di fabbricazione e il timbro della Luftschutz ( se non ricordo male L.S e vado a memoria perchè non rientra nel mio interesse collezionistico ).
Ciao
Michele
Come da regolamento NON si fanno quotazioni degli oggetti.Ma secondo te quanto puo valere?
Confermo che le caratteristiche di tubo e filtro appartengono alla S-Maske in uso presso la LS.
Rimane, comunque, un bel pezzo in buone condizioni di conservazione e che può arricchire una collezione di MAG.
Max
Frangar non flectar
Il timbro con l'aquila e la WaA è il marchio del Heereswaffenamt ovvero l'agenzia per gli armamenti; è un tipo di marchio presente su buona parte dei prodotti bellici tedeschi.
Non è il timbro della LS.
Max
Frangar non flectar
Ringrazio tutti per le informazioni che mi avete dato.![]()
Nei secoli fedele
![]() |
![]()
|
![]()
|