Nel link postato da (jeijei) N16. 60 cm Karl Morser German Heavy Assault Gun SU-600 l'ultimo infondo grigio è quello più interessante...
Nel link postato da (jeijei) N16. 60 cm Karl Morser German Heavy Assault Gun SU-600 l'ultimo infondo grigio è quello più interessante...
Condivido con (mangusta) ciò che a scritto.
Inoltre credo che era così imponente perché l'esercito che lo adoperava per la guerra, voleva far vedere al nemico la sua potenza, la sua superiorità, in modo che il nemico si spaventasse e pensasse bene prima di attaccare....
Nel link di (jeijei) ci sono molte cose interessanti ...
e, certo che una bestiaccia così era un bel biglietto da visita,anche se credo che lo tenessero ben nascosto.
andrea
Credo anche io perché negli spostamenti era abbastanza lento, ma micidiale...
speriamo che qualcuno posti altro sono curioso di vedere altre machine o colossi ...![]()
Il nucleo del serbatoio " Bob Semple " è stato il trattore Caterpillar D8 , un veicolo dei contadini della Nuova Zelanda . Per creare il serbatoio una semplice sovrastruttura è stata fabbricata e montata sul trattore. Un armatura di 8 o 13 mm in lamiera ondulata. Gli armamenti erano di sei mitragliatrici leggere Bren; uno sulla torretta, uno sui lati sinistro e destro, uno nella parte posteriore, e due nella parte anteriore. Il serbatoio Bob Semple è stato velocemente costruito a mano in piccoli laboratori. All'interno entravano 8 persone.
Qui sotto il: Bob Semple
d8 1.jpgd82.jpg
Cani anticarro sovietici, venivano addestrati ad infilarsi sotto i carri armati per poi farli esplodere sacrificando così Fido
Cariche esplosive impiegate dalle forze speciali britanniche nella seconda guerra mondiale, avevano appositi involucri per mascherarle da sassi, sterco di cavallo, carbone ecc...
![]()
Ne abbiamo recentemente parlato tra le ultime 'foto curiose'. PaoloM
Comunque anche questa era una macchina da guerra che poteva destar meraviglia.Guardate che 'confetto' ! PaoloM
____g.jpg
Il confetto è enorme...
![]() |
![]()
|
![]()
|