Ciao piesse,
le foto sono alcune di quelle dell'album (le sole con elmetto indossato dove sia chiaramente visibile il fregio d'arma).

Ritengo, ragionevolmente, che l'album appartenne al medesimo proprietario dell'elmo e di quant'altro ho acquisito dal medesimo venditore, per come ho sopra descritto.

Le immagini, vanno dal '39, recluta a Vercelli, poi specializzando a Follonica e poi dall'estate del '40 in un campo o più probabilmente in una postazione a difesa di Torino nel comune valsusino di Buttigliera, passando per Spotorno e Bari, nel '41, a Fiume, Sibenik ed altre località yugoslave sempre nel '41, per terminare con una singola foto del '42 a Casale Monferrato, dove mi pare abbia i galloni da sergente.
Altro di relativo alla WW2, non c'è, si passa a fine anni '40, ricordi di vita civile.

Il personaggio è il graduato a dx di chi guarda nella prima foto, sotto l'alzo del cannone nella seconda e quello al centro accosciato in quest'altra che segue.
20150409_161619.jpg
Che sia lo stesso elmetto delle foto, non lo posso asserire e me ne guardo bene dal farlo non avendone contezza.
I mod. 33 qui ritratti erano stati immortalati in un epoca in cui le disposizioni ancora non prevedevano la tinta anti-riflesso, come è evidente dalle foto.
Percui qualora fosse il medesimo elmo, dovrebbe avere in altro fregio analogo sotto questo che vediamo.