<font face="Arial"></font id="Arial"><font color="black"></font id="black">
Immagine:
53,33 KB
Ciao a tutti e complimenti per questo magnifico sito!Vorrei sapere se qualcuno puo' aiutarmi nella individuazione della originalità* dell'oggetto.
<font face="Arial"></font id="Arial"><font color="black"></font id="black">
Immagine:
53,33 KB
Ciao a tutti e complimenti per questo magnifico sito!Vorrei sapere se qualcuno puo' aiutarmi nella individuazione della originalità* dell'oggetto.
All'interno dell'anello che dovrebbe essere in argento, una volta dorato, vi sono delle cancellature che coprono una sorta di aquila e delle scritte ormai incomprensibili.Ho visto altri anelli del genere di dubbia provenienza ma mai nessuno identico a questo.
Non mi pronuncio sull'originalità*,in quanto io sinceramente non ne ho mai visti,però reputo non sia da escludere che si tratti di un originale,un manufatto privato richiesto a qualche artigiano dagli uomini di qualche reparto come ricordo,magari ad integrazione al krimschild,o magari prodotto privatamente perchè a detto reparto non era stato assegnato il krimschild e loro volevano comunque commemorare la loro presenza in quel teatro.Ad ogni modo aspettiamo pareri più autorevoli.
Grazie mille del tuo interessamento. Non sono riuscito a trovare nessuna documentazione su tali anelli.Quello che mi ha fatto pensare in positivo sono le cancellazioni interne che vorrei mostrare, ma non sono ancora riuscito ad inserire sul forum..
Noi restiamo in attesa,Enrik.Appena puoi postale,perchè credo sia un argomento interessante.
Non riesco a postare foto delle abrasioni interne perchè ho problemi di risoluzione comunque cercherò ugualmente di mettere qualcosa!!
Immagine:
47,84*KB
Posto anche un teschio con lo stesso interrogativo sull'originalità* !!!
Immagine:
22,7*KB
Immagine:
22,35*KB
Sul teschio dico solo che bisognerà* valutarlo attentamente in quanto materiale di questo tipo è stato ampiamente taroccato.
Ciao ENRIK l'anello ritengo un oggetto fatto fare o fatto dal milite per ricordo non è possibile dire se è originale in quanto non previsto dalle norme militari.
Pertanto credo sia molto difficile valutarne l'autenticità* d'epoca.
Ma agli esperti i pareri.
[ciao2]
luciano
Immagine:
47,64 KB
![]() |
![]()
|
![]()
|