Secondo me è canutiglia smontata da altro fregio "meno nobile" (anche del dopo guerra) e riutilizzata per questo della GNR.
Si noti la "X" sul fascio, alcuni tratti non sono ossidati e il verso del ricamo del tondino è diveso dallo standard, che era sempre in trasversale e non a raggiera. Il fregio singolo e il fregio del basco sono lo stesso, notare appunto l'ossidazione della "X" del fascio.
Bravo Francesco, ottima relazione. Preciso, equilibrato e puntuale come sempre.

Saluti