ok. Adriano ma il fregio era sotto la vernice quindi originale. Grazie per la spiegazione della gentilezza e del tuo tempo. Il tuo elmetto é stupendo vorrei trovarlo uno....
ok. Adriano ma il fregio era sotto la vernice quindi originale. Grazie per la spiegazione della gentilezza e del tuo tempo. Il tuo elmetto é stupendo vorrei trovarlo uno....
bell' elmetto hellfire...![]()
andrea
Alla Scuola Allievi di Roma le mascherine furono adattate asportando l'interno del corpo della granata assestando un colpo con un martello sull'estremità di un tubo metallico utilizzato come fustellatriche.
Solo pochi anni fa, in quasi tutta la nazione, sono stati ritirati gli elmetti 33 lasciati in deposito nelle armerie delle stazioni e, molto probabilmente potrebbe darsi che l'esemplare in analisi sia stato distratto dai quei lotti (destinati alla dismissione).
db
Gli elmetti m33 ormai sono destinati alla dismissione... quindi sono piu difficili da trovare sono ????....
Il fregio dei reali carabinieri da me usato per esempio non è di un mio elmetto ma l'ho reperito sulla rete...
Ok... Spero di trovarne uno ... Grazie a tutti... Una curiosita una volta dismessi che fine fanno gli elmetti......
Alcuni vengono, fortunatamente per noi, "distratti, gli altri vanno in fonderia...
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
É un peccato che vanno in fonderia... Scusate la domanda ma solo gli m33 vengono fusi o anche gli altri...
Di solito rimangono depositati 5-6, 10 o anche più anni in qualche Deposito.
Talvolta vengono anche dimenticati.
Un tempo, quando era il momento (o quando qualcuno si svegliava) veniva bandito il concorso per l'alienazione chiedendo le offerte delle ditte specializzate autorizzate.
In tempi assolutamente non prevedeibili (è capitato anche che, dato il tempo trascorso, quando le ditte partecipanti venivano informate di essere le prescelte, si scopriva che avevano chiuso l'attività) venivano informate le ditte che prelevavano i materiali accatastandoli in qualche proprio deposito o avviando i materiali in fonderia.
Ora viene invece conferito il materiale alle ditte specializzate e viene pagato il servizio di smaltimento.
Certe ditte procedono direttamente all'avvio dei materiali ferrosi in fonderia, altre fanno una selezione per cui può capitare anche che selezionino degli oggetti che vendono a propri clienti e che poi noi possiamo trovare in vendita nelle fiere o nei mercatini.
db
![]() |
![]()
|
![]()
|