Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Sciabola k.k. 1916 Truppe di Montagna „kk GebSchRgt2“ (Ljublj., Gorizia, Trieste)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb

Sciabola ufficiali Kaiserschützen corte corte

Ecco una bella foto dal mio kuk libro vecchio "Der Weltkrieg in Bildern 1914-1917 1.100 Bilder)" (anche visibile nel libro-tra l`ltro molto eccelente- "1915-1918 la grande guerra sul fronte italiano" da G.A. Fulvio e E. de Luca) pag.134la quale mostra bene la sciabola corte per ufficiali dei Kaiserschützen --ma ancora volta accortigiata ---ad un tempo dove si usava soltanto la baionetta al fronte (Mt.Cucla preda bellica migliaiatrice italiana---Fiat-Revelli?) Questa sciabola corte corte e visibile ad un tenente (probabilmente Gebigsschützenregiment 2 Laibach) sia molto simile e corresponde al mio pezzo (molto preferito da me)--- (la mia sciabola KSch ufficiali vedete al inizio di questo commento---ma anche` la sciabola per sottufficiali--anchè visibile all`inizio--- è stata accortigiata ancora volta durante gm1).....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Citazione Originariamente Scritto da Doppeladlerkorb Visualizza Messaggio
    Ecco una bella foto dal mio kuk libro vecchio "Der Weltkrieg in Bildern 1914-1917 1.100 Bilder)" (anche visibile nel libro-tra l`ltro molto eccelente- "1915-1918 la grande guerra sul fronte italiano" da G.A. Fulvio e E. de Luca) pag.134la quale mostra bene la sciabola corte per ufficiali dei Kaiserschützen --ma ancora volta accortigiata ---ad un tempo dove si usava soltanto la baionetta al fronte (Mt.Cucla preda bellica migliaiatrice italiana---Fiat-Revelli?) Questa sciabola corte corte e visibile ad un tenente (probabilmente Gebigsschützenregiment 2 Laibach) sia molto simile e corresponde al mio pezzo (molto preferito da me)--- (la mia sciabola KSch ufficiali vedete al inizio di questo commento---ma anche` la sciabola per sottufficiali--anchè visibile all`inizio--- è stata accortigiata ancora volta durante gm1).....
    Dopo alcuni anni finalmente il chiaramento cercato....

Secondo il libro "Blaukreuz" di V.Klavora pag. 131 (foto) e pag. 131-137 (storia) si tratta nel caso del tenente --con la sciabola ufficiale "Kaiserschützen" corte addizionalmente accortigiata dopo 1914 -come la mia sciabola ufficiale Kaiserschützen presenta qui sopra----
    di kk Oberleutnant Mickl del reggimento kk Landwehrinfanterieregiment 4 Klagenfurt
    (dopo 1916 chiamato kk Gebirgsschützenregiment 1).

La mia altra sciabola Kaiserschützen corte addizionalmente accortigiata-come detto-viene dal LIR 27 dopo 1916 GebSchR2 Laibach (Ljubljana).
    Tutti e due reggigimenti Gebirgsschützen combattevano qui......

Tenente Mickl era commandante della 2. compagnia/LIR4 (o GebSchR1). 12 02 1916 la sua compagnia espugnava la cima Cukla (Isonzo).

Alla sinistra della foto il vice commandante della 2. compagnia/LIR4 Fähnrich (alfiere) Schlatte. La foto mostra la situazione un po`dopo la battaglia--anchè visibile un migliatrice predato--nel fondo il monte Rombon (testimonianza "Blaukreuz" V.Klavora e Kriegsarchiv Vienna. La mia foto--la stessa-- da un libro storico 1917)

"Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato