Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: I miei tavoli da wargames

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Grazie dei consigli spero di essere bravo quanto te, ci proverò!!! Io conosco anche stampi tipo Hirts Arts o usare il polistirene ed inciderlo, fatto dei tentativi ma niente di eccezionale, e poi credo anche che in commercio esistano delle fortificazioni modulari interessanti, tu che ne pensi??

Come marche di soldatini quali sono quelle su cui fai affidamento???

Usi solo i 28mm o altre scale??

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato L'avatar di MarcusVonMarching
    Squalone1976 dipende tutto da se come e quanto vuoi spendere e se ti piace lavorare; io sono un appassionato di modellismo e a me costruire piace e piace sperimentare cose nuove. Per quanto riguarda il polistirene posso dire che se vuoi costruire un muro va bene perché è facile da incidere e fare le pietre, ma se vuoi fare il villaggio del pacifico non è il massimo perché non rende l’idea dei pali e tronchi di bambù, per questo è meglio gli stuzzicadenti, poi se devi fare delle superfici di una certa grandezza costa un po’ troppo. Per questo è meglio disegnare la struttura su del compensato, ve bene anche il multistrato o il MDF e la misura la scegli in base alle scale che adotti, uno volta tagliato rifinito ed incollato lo ricopri con del gesso o dello stucco, un sacchetto di gesso in polvere costa 1 euro e lo stucco già pronto costa 4/6 euro e ne fai di pareti. Una volta secco e lo incidi , salteranno via dei pezzettini che rendono il tutto irregolare e questo da più realismo ad un muro di pietra e crea dei dislivelli, buchette e ammaccature che dopo averli pitturato passato con un lavaggio nel ritoccarlo con i colori rende bene la profondità.
    Ci sono dei pezzi già pronti ma danno un limitato spazio alla creazione degli scenari e li devi sempre completare con alti pezzi che magari devi fare tu, questi pezzi sono standard.

Come marche posso dire che mi affido a diverse marche e vanno in base alle scale ed ai regolamenti che vuoi usare.
    Per esempio per la seconda guerra mondiale, io gioco a FLAMES OF WAR in 15 Millimetri mi affido alla BATTELFRONT o alla PLASTIC SOLDIER COMPANY, ma se cerchi in internet ci sono altre marche altrettanto valide. Sempre per il secondo conflitto mondiale utilizzo anche OPERATIONS SQUAD che è uno SKIRMISH ossia ogni miniatura rappresenta un soldato e gli eserciti sono formati da 15/20 miniature, uso il 28 millimetri, vanno bene anche 1/72, ma per comodità tutti usano il 28, mi affido alla BOLT ACTIIONE della WARLORD che sono ottimi va vanno bene anche la ARTISAN o la WARGAMES FOUNDRY.
    Per Impetus il discorso è diverso dato che esistono 2 sistemi di imbasettaura, 15 millimetri e 1/72 con base per 15 millimetri e 28 millimetri o 1/72 con imbasettamento per 28, puoi giostrare su molte marche, tanti per motivi economici, come il sottoscritto, prendono la scala 1/72 la imbasettano per il 15 millimetri e se devono usarlo per il 280 gli aggiungono una sotto basetta per 28 millimetri con del biadesivo. Lo stesso discorso vale per centuria dato che l’imbasettamento è standard.
    Quelle che io utilizzo normalmente sono: la HAT, ITALERI REVEL E ZVEZDA .
    In fine per l’western, anche questo è uno SKIRMISH uso ARTISAN e WARGAMES FOUNDRY.
    Ma il discorso dipende che cosa vuoi fare e cosa vuoi spendere, e se vuoi fare tutto te o farli dipingere a qualcuno.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •