Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: I miei tavoli da wargames

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,848
    Grazie dei consigli spero di essere bravo quanto te, ci proverò!!! Io conosco anche stampi tipo Hirts Arts o usare il polistirene ed inciderlo, fatto dei tentativi ma niente di eccezionale, e poi credo anche che in commercio esistano delle fortificazioni modulari interessanti, tu che ne pensi??

    Come marche di soldatini quali sono quelle su cui fai affidamento???

    Usi solo i 28mm o altre scale??

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di MarcusVonMarching
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Torbiato di Adro Brescia
    Messaggi
    11
    Squalone1976 dipende tutto da se come e quanto vuoi spendere e se ti piace lavorare; io sono un appassionato di modellismo e a me costruire piace e piace sperimentare cose nuove. Per quanto riguarda il polistirene posso dire che se vuoi costruire un muro va bene perché è facile da incidere e fare le pietre, ma se vuoi fare il villaggio del pacifico non è il massimo perché non rende l’idea dei pali e tronchi di bambù, per questo è meglio gli stuzzicadenti, poi se devi fare delle superfici di una certa grandezza costa un po’ troppo. Per questo è meglio disegnare la struttura su del compensato, ve bene anche il multistrato o il MDF e la misura la scegli in base alle scale che adotti, uno volta tagliato rifinito ed incollato lo ricopri con del gesso o dello stucco, un sacchetto di gesso in polvere costa 1 euro e lo stucco già pronto costa 4/6 euro e ne fai di pareti. Una volta secco e lo incidi , salteranno via dei pezzettini che rendono il tutto irregolare e questo da più realismo ad un muro di pietra e crea dei dislivelli, buchette e ammaccature che dopo averli pitturato passato con un lavaggio nel ritoccarlo con i colori rende bene la profondità.
    Ci sono dei pezzi già pronti ma danno un limitato spazio alla creazione degli scenari e li devi sempre completare con alti pezzi che magari devi fare tu, questi pezzi sono standard.

    Come marche posso dire che mi affido a diverse marche e vanno in base alle scale ed ai regolamenti che vuoi usare.
    Per esempio per la seconda guerra mondiale, io gioco a FLAMES OF WAR in 15 Millimetri mi affido alla BATTELFRONT o alla PLASTIC SOLDIER COMPANY, ma se cerchi in internet ci sono altre marche altrettanto valide. Sempre per il secondo conflitto mondiale utilizzo anche OPERATIONS SQUAD che è uno SKIRMISH ossia ogni miniatura rappresenta un soldato e gli eserciti sono formati da 15/20 miniature, uso il 28 millimetri, vanno bene anche 1/72, ma per comodità tutti usano il 28, mi affido alla BOLT ACTIIONE della WARLORD che sono ottimi va vanno bene anche la ARTISAN o la WARGAMES FOUNDRY.
    Per Impetus il discorso è diverso dato che esistono 2 sistemi di imbasettaura, 15 millimetri e 1/72 con base per 15 millimetri e 28 millimetri o 1/72 con imbasettamento per 28, puoi giostrare su molte marche, tanti per motivi economici, come il sottoscritto, prendono la scala 1/72 la imbasettano per il 15 millimetri e se devono usarlo per il 280 gli aggiungono una sotto basetta per 28 millimetri con del biadesivo. Lo stesso discorso vale per centuria dato che l’imbasettamento è standard.
    Quelle che io utilizzo normalmente sono: la HAT, ITALERI REVEL E ZVEZDA .
    In fine per l’western, anche questo è uno SKIRMISH uso ARTISAN e WARGAMES FOUNDRY.
    Ma il discorso dipende che cosa vuoi fare e cosa vuoi spendere, e se vuoi fare tutto te o farli dipingere a qualcuno.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •