Concordo con Celticoiu' che rimaneggiato, sembra restaurato, anche un po' male, ma strutturalmente
e' buono, tranne il cinghiolo del sottogola che non corrisponde. Comunque questa è una bazzecola e
puoi fare in tempo a sostituirlo se ne troverai uno migliore.
Questo e' un Mod. 1896 /15. 15 perché il chiodo e' smontabile.Presenta anche la tinta feldgrau sulla
costolatura posteriore data in periodo di mobilitazione, che non corrisponde pero' a quella della
placca frontale del fregio. Ecco perché ti dico che e' stato restaurato senza cognizione.Anche il
copribordo di ottone anteriore, dovrebbe avere lo stesso colore della costolatura posteriore.
In ogni caso, visto che quasi tutti quelli in commercio ora sono taroccati di brutto,questo mi pare
buono e farai in tempo a migliorarlo.Non ci sono marchi di reparto nella parte posteriore interna
del paranuca?[ciao2]PaoloM