Il mio amico lo stava buttando per via dei forellini.... Quindi ho fatto bene a prenderlo?
Che intendete un bel misto frutta.... Grazie.
Che č un assemblato di vari copricapi.
Se ti piace hai fatto bene a prenderlo, altrimenti...
Max
Frangar non flectar
Ok un mix di pezzi capitoquindi qualcuno ha provato a imitare quello vero....
Bhe lo trovo strano qualsiasi cosa sia....
Quanti pezzi di copricapo ci sono?
Ho preso il copricapo perche lo buttava e mi sono detto a buttare un oggetto si fá sempre presto e poi per la sua forma strana... ( meglio buffa)...
Chi sa quanti pezzi di storia nel mondo, la gente la butta perche non sa cosa ha nelle mani. Un peccato![]()
Questa volta devo contraddirti...si tratta del berretto portato con l'uniforme interna dagli Allievi Nucleo Esercito dell'Accademia di Sanitā Militare Interforze (NEASMI) di Firenze... utilizzato dopo il 1971, Precedentemente era in uso per tutti il berretto a due punte rigido, profilato di verde con fregio metallico pluriarma...a partire dal 1971/72 circa, per l'Accademia venne adottato il berretto tipo Nunziatella con il fregio pluriarma ricamato in canuttiglia, mentre per gli allievi NEASMI il fregio sarā quello di sanitā per sottufficiali, ovvero stella con tondino bianco caricato di croce rossa, sormontata da corona turrita il tutto in canuttiglia dorata (questo č il fregio che manca in questo esemplare)...
Per logica il bottone avrebbe dovuto avere la sola sella... ma in realtā gli esemplari che ho visto fino ad ora avevano questo bottone da medico con i bastoni...
Quindi niente accrocco...
Questa č la versione estiva:
Capperi! Non si Smette mai di imparare... Questo tipo di copricapo non esiste neanche nei testi, in questa versione!
Max
Frangar non flectar
Grazie della spiegazione Adriano, e a tutti...
Il fregio si puo trovare?
Mi conviene sistemarlo ?
Il mio é conciato male, ha pure dei forellini...
Si puo riperire questo copricapo con facilita ?
Questa mi mancava...................grazie Adriano!!!
ChM
Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir
Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
Mai visto... grazie per la dritta...
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
![]() |
![]()
|
![]()
|