direttamente da Polla (SA) questa borraccia. Vorrei sapere se è bellica postbellica? inoltre ha il tappo bloccato e dentro c'è del liquido, come posso aprirla senza rovinarla?
direttamente da Polla (SA) questa borraccia. Vorrei sapere se è bellica postbellica? inoltre ha il tappo bloccato e dentro c'è del liquido, come posso aprirla senza rovinarla?
Per lo sbloccaggio del tappo prova a usare del wd40 spruzzo con il tappo a testa in giù e lascialo agire, dovrebbe aiutarti! Poi dicci cosa c'era c'era dentro....che sono curioso![]()
Hai guardato qui?http://www.milistory.net/forum/borra...abase+borracce
Max
Frangar non flectar
Proverò domani pomeriggio a sbloccarla, ed ovvio che farò sapere. Sono curioso anche io, cmq penso acqua, non credo vino.
Non avevo visto il database, quindi è bellica, ma ha il tappo rotto, giusto?
purtroppo era senza panno, è stata trovata in Frazione Sant'Antonio in collina, di Polla (SA) nella parte vecchia del paese. Altro non sò
Per me e' WWII dal momento che il tappo e' del primo tipo.PaoloM
Grazie, Paolo Marzetti. Comunque da oggi sto provando con lo svitol, ma nulla il tappo è bloccato, vediamo domani
Sono curioso di approfondire la questione del tappo primo tipo...è la prima volta che ne sento parlare...
C'è un primo e secondo tipo. Il primo tipo e' del '32,usato approssimativamente fino agli anni '40. Il secondo tipo
è bellico, anni '40, ma adoperato anche dopo. Se vai sul database, li trovi tutti. PaoloM
![]() |
![]()
|
![]()
|