-
-
Moderatore
Grande!
Credo che il nome esatto della località* sia : Costa dei pini storti.
Si tratta di una "location" che tempo addietro aveva incuriosito anche me: nelle cartine del piano regolatore compare una serie di strutture disegnate nello stesso identico modo della grande batteria AA di Forte Richelieu (e anche di quella a Monte Gazzo).
Ad un esame effettuato con Google Earth però non compariva nulla e così ho lasciato perdere...
Congratulazioni al bravo u03205.
LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817
Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.
-
come promesso mi sono recato di nuovo in quella zona armato di fotocamera .
questa e' la cappelletta intitolata a sant' antonio da padova
Immagine:

85,25 KB
e questa e' la targa posta all' interno che ricorda chi l' ha eretta
Immagine:

56,46 KB
qualcuno ha notizie di questa unita' ?
questo invece e' quello che pensavo fosse un rifugio ma non ne sono piu' tanto sicuro
Immagine:

72,04 KB
l' interno con una serie di vani coperti
Immagine:

82,3 KB
l' ingresso
Immagine:

77,98 KB
sono poi andato dove c' era la serie di piazzole ma , nel giardino della casa a fianco , c' era la famiglia al gran completo con nonni compresi che mi guardava come se fossi un extracomunitario preguidicato beccato in flagranza di reato .
sono riuscito a "rubare" solo queste
Immagine:

81,12 KB
Immagine:

83,97 KB
Immagine:

57,7 KB
Immagine:

72,58 KB
all' interno delle piazzole c'e di tutto dai trattori al pollaio alla legna , sono state riciclate come molte di quelle attorno a genova
-
Moderatore
La costruzione "ignota" potrebbe essere una polveriera? Se si tratta di un corridoio scoperto con una serie di piccoli "loculi" laterali, assomiglia molto ad un analogo edificio (gia visto) presente alla batteria di M.te Gazzo.
Comunque... bravissimo!!! Ciao.
P.S. Allego un ritaglio della mappa del Piano Regolatore, relativa alla zona in questione, che (come si vede) di postazioni ne raffigura solamente 3.
Immagine:

149,96 KB
LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817
Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum