Sei stato sfigato! Li' ci voleva o un maresciallo un po' comprensivo o un ufficiale che non pensasse solamente
agli affari suoi... Beh, anche bevendo da li', non sei morto...PaoloM
Sei stato sfigato! Li' ci voleva o un maresciallo un po' comprensivo o un ufficiale che non pensasse solamente
agli affari suoi... Beh, anche bevendo da li', non sei morto...PaoloM
Per questo fanno i vaccini. Ahahah
Forse perchè non l'ho mai usata per berci.......
Non so se fosse in uso in altri reparti ma li le borracce non si portavano a tracolla ma fissate al cinturone tramite la cinghia arrotolata più volte intorno al corpo della borraccia. Indubbiamente non ballonzolava ma era scomodissima se si voleva bere: era più rapido togliersi il cinturone.
Una ragione di più per non utilizzarla.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Buongiorno, posto questa borraccia "da mercatino" .
E' da 2 litri con attacco per tracolla del tipo a sgancio rapido che però è stato tolto e sostituito con un passante in pelle munito di ardiglione per
agganciarlo alla cintura, inoltre è stata verniciata con un colore nocciola. Io penso che queste modifiche siano di fine guerra quando si tentava di imitare
gli (ex) alleati tedeschi Qual è il vostro parere ?
Grazie e saluti.
A me pare una modifica tedesca. PaoloM
Grazie della risposta, è una eventualità alla quale non avrei mai pensato.
Il gancio utilizzato in questa modifica è quello in uso per agganciare gli spallacci sugli zaini a sacco dell'Esercito Italiano per il trasporto del corredo, dal 1953 fino alla dismissione...
Ora che ci penso è vero, domani controllo, dovrei avere uno zaino da qualche parte...saluti
Scusa se insisto ma a me il gancio sugli zaini seconda guerra risulta di fattura diversa anche se di concezione simile (presenza della "camerella" di bloccaggio)...quelli che ho visto io (utilizzati anche sulla prima versione di sacco a zaino modello '51) sono in fusione (lega on ottone) con una impostazione più solida....ma può darsi che tu ne abbia viste più di me e che quindi mi sbaglio... ti prego però di verificare...
![]() |
![]()
|
![]()
|