Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel

Salve a tutti
Argomento particolare questo, si è vero una volta costavano niente, adesso dai venticinque marchi in su partono,.
In risposta a Marpo: Purtroppo si che vengono taroccate anche le taniche, vengono prese taniche post, (che molte non hanno l'anno di fabbricazione inciso), e vengono marchiate, in un modo che non ho molto ben capito ancora, con le due rune delle SS, ne ho viste diverse di queste taroccate a Beltring, purtroppo andrà* a finire che taroccheranno tutto [nero].
Per Green: scusa se ti correggo ma quelle per l'acqua oltre alle due bande a croce bianche avevano anche scritte diverse, invece che fuerergefahrlich dovrebbero avere scritto wassergefahrlich o qualcosa di simile.
Io ne ho una, conprata da un amico di FM ad un prezzo ancora "onesto" però ho dovuto faticare non poco a rimetterla un attimo in sesto perchè qualcuno l'aveva colorata con un improbabile giallo canarino, l'ho dovuta sverniciare tutta a colpi di spazzola di ferro, imprecazioni e un intossicazione da polvere di vernice, (le mascherine mi danno fastidio), però adesso è molto piu bella, ricolorata in panzergrau ora fa bella mostra insieme agli altri oggetti che uso per rievocazione.
Una domanda a tutti quelli che hanno postato le taniche: potete mettere una foto dei tappi e delle impugnature per aprirlo???
Grazie per la vostra pazienza e la vostra attenzione.

Saluti
Die Nadel
Concordo con Kurt, mai viste taniche taroccate e non certamente quelle WH, il gioco non varrebbe la candela, ancora non costano tantissimo.
Die Nadel ci sono anche taniche espressamente per acqua, ma credimi venivano usate anche quelle per il carburante e contrassegnate con la croce bianca che ho citato prima; purtroppo l'unica che avevo l'ho venduta.
[ciao2]