Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: come sbloccare cassa tedesca

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato
    vista cos' ritiro il mio suggerimento.... direi che hanno una piastrina/dado e cioè non siano avvitate nel legno!!! in tal caso l'unica è fare un foro da 3/4/5mmesattamente al centro e poi mamngiare la testa con una punta più grossa... a scaldare rischi di rovinare la vernice...
    P.S. naturalmente quando scrivi "ho già battuto con martello" spero che tu abbia "tenuto il colpo" sul lato opposto della cerniera con un'altro martello perchè se nò hai perso tempo...

Utente registrato L'avatar di gotica68
    Citazione Originariamente Scritto da 157° Visualizza Messaggio
    vista cos' ritiro il mio suggerimento.... direi che hanno una piastrina/dado e cioè non siano avvitate nel legno!!! in tal caso l'unica è fare un foro da 3/4/5mmesattamente al centro e poi mamngiare la testa con una punta più grossa... a scaldare rischi di rovinare la vernice...
    P.S. naturalmente quando scrivi "ho già battuto con martello" spero che tu abbia "tenuto il colpo" sul lato opposto della cerniera con un'altro martello perchè se nò hai perso tempo...
    ....ho perso tempo...comunque non potevo "tenere il colpo", come facevo se la cassa, come ho detto, è chiusa? e poi quando dico "battuto col martello" per agevolare l'effetto dello svitol. Esatto hanno tipo un dadino incavato nel legno e oggi sono riuscito a far girare le viti ma girano con tutto questo dadino nel legno senza svitarsi. Andrebbe bloccato il dadino! P1300665.JPGP1300670.JPGStamani con la luce del sole sono riuscito a scovare il waffenamt, riuscite a decifrarlo?P1300653.JPG

Utente registrato
    Il problema delle cerniere bloccate lo risolvi solo con lo svitol, ma ci vuole pazienza, considera che potrebbe impiegarci anche delle settimane ad entrare
    e sboccare. Vanno bene le martellatine ma le viti le lascerei stare. Spruzza ogni giorno la cerniere con lo svitol e forza piano il coperchio in apertura e chiusura
    ma senza mai forzare e vedrai che giorno dopo giorno il coperchio guadagnerà anche pochi millimetri. Io ho avuto parecchie esperienze del genere e credimi
    così ha sempre funzionato e sopratutto non farai danni a questa bellissima cassa.
    Ciao

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato