Grazie veramente!![]()
Bellissimo sito, quello degli elmetti francesi, esaustivo quasi come il testo di R. Hennequin. Di gran lunga meno i siti riguardanti altre nazioni.Mi chiedo dove abbiano preso certe classificazioni, per lo piu' esatte ma anche inesatte, senza aver citato le opere ed il lavoro di ricerca di numerosi autori aglosassoni tedeschi e francesi allo stesso tempo, che hanno impiegato decine di anni per dare una codifica esatta. Misteri del web ma cosi' e' e non c'è da meravigliarsi.PaoloM
veramente interessante, grazie della segnalazione
di seguito le fasi di produzione dell'Adrian ...
Adrian0.jpg
Adrian1.jpg
Adrian2.jpg
Adrian3.jpg
Adrian4.jpg
Adrian5.jpg
Adrian6.jpg
"se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)
salve a tutti,vorrei chiedere se questa imbottitura è italiana oppure no,
grazie,
Ciao Enrico,
a mio giudizio è di fabbricazione francese, per Adrian 16 (vista comunque anche su nostri mod.16, sia blue horizon che g.v., di cui son certo della genuinità).
La definizione dovrebbe essere 2° tipo, mentre il 1° tipo era realizzata un pezzo unico.
Comunque, lascio la parola ai più esperti...
grazie massimiliano,anche io avevo pensato che fosse francese,ma la grandezza e la forma strana delle linguette in pelle mi ha fatto pensare ad altro,perciò optavo per italiana,
- - - Aggiornato - - -
DSC00780.JPG
come dice icarus68 2° tipo per adrian 15 francese
andrea
ok,grazie anche a te mangusta,
![]() |
![]()
|
![]()
|