Ciao hai per caso foto dei posti esplorabili in Terralba o Arenzano? Oppure spiegami se puoi.....sono abb pratico....abitavo in Via del Roccolo....Grazie

Citazione Originariamente Scritto da simone 76 Visualizza Messaggio
Come nuovo socio innanzitutto invio un saluto a tutti i forumisti
Essendo Arenzano il mio paese natio ed il mio paese di residenza volevo riassumere cio' che rimane da esplorare sperando di essere da aiuto per qualcuno
-250 batteria RE gia' descritta in alcuni argomenti del forum,in zona privata ed inacessibile.
Da ragazzo sono entrato parecchie volte (quando l hotel era chiuso)ho foto d epoca e per
le attuali forse....
-zone limitrofe batteria un bunker per mitragliatice con ricovero per 2 uomini esplorabile
-bunker in proprieta' privata sempre in pineta(via della torretta)
-bunker telemetro in localita' "schitta" esplorabile
-postazione in cemento con resti di camminamenti e piazzole per cannoni da 149 localita' Terralba esplorabili
-porzione muro antisbarco sotto via aurelia
Le opere lungo la litoranea ed il relativo muro antisbarco sono stai fagocitati negli anni dall espansione edilizia.
Postazioni di avvistamento,di mortai e di mitragliatrici erano situate in localita' Fornaci, Milandua,Lecciuè,Bardela,Bicocca e Lupara ma non penso con opere fortificate in calcestruzzo ma con semplici appostamenti in muratura ordinaria.Conosco le zone ma non le ho ancora esplorate approfonditamente.Se c'e' qualche volontario per darmi una mano si organizza una giornata.Ciao a tutti
Simone