Ho fotografato questa bomba d'aereo in una collezione privata, il proprietario mi ha riferito che si usava nella prima guerra mondiale.
Volevo sapere se possibile se ciò e vero e di che nazionalità è,purtroppo ho solo questa foto.
IMG_2271 x.jpg
Ho fotografato questa bomba d'aereo in una collezione privata, il proprietario mi ha riferito che si usava nella prima guerra mondiale.
Volevo sapere se possibile se ciò e vero e di che nazionalità è,purtroppo ho solo questa foto.
IMG_2271 x.jpg
Ciao,
se non sbaglio è una 25lb practice bomb, utilizzata ancora aoggi per l'addestramento. Ne esistono con diversi codoli, ma la forrma è la stessa
Non mi risulta essere stata utilizzata
Bomb, Pratice, 25 pound, BDU-33/B, bomba da esercitazione USA adottata intorno alla metà degli anni '50.
É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....
...e subito NATO...La BDU 33B ( governale cruciforme con anello) simula in maniera attiva le bombe ad alto esplosivo, a caduta libera a bassa resistenza, MK82 da 500 lbs, e contiene una piccola spotting charge visibile fino a 1000 metri di distanza , che si attiva all'impatto, per segnalare la precisione al tiro.
USA - BDU-33/B : Spojen
Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza
Leonardo da Vinci
![]() |
![]()
|
![]()
|