L'immagine dei moschettieri germanici in posa con il Madsen č abbastanza conosciuta, ma in posa con la Lewis non l'avevo mai visti...
ogni giorno si fa la luna... ogni giorno si impara una...
L'immagine dei moschettieri germanici in posa con il Madsen č abbastanza conosciuta, ma in posa con la Lewis non l'avevo mai visti...
ogni giorno si fa la luna... ogni giorno si impara una...
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
sono sul carso?
CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?
CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO
Chissā dove le hanno prese?
Non vediamo la storia per come č ma per come siamo.
Preda bellica del fronte occidentale le Lewis, acquistati i Madsen.
Le didascalie dicono Carso, ma chissā dove.
KP, se puoi, numerando la seconda, postala sul database degli elmetti tedeschi ww1 foto d'epoca.Grazie.PaoloM
Bellissime foto!!!!!!!!!!!!! Io avevo salvato tempo fa questa, e la didascalia la da come "Isonzo front".....
italien6.jpg
Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.
Il terreno č carsico, ma il Carso non č un'esclusiva delle mie parti...
OK per i FM Madsen, č risaputo che li avessero acquistati, ma le due Lewis che si vedono come hanno fatto a passare di mano dei tedeschi agli austriaci, anche ammesso che quelli le abbiano prese a degli inglesi? O forse anche gli italiani ne hanno avuto in dotazione? Pensavo solo agli aerei, non anche a reparti terrestri.
Non vediamo la storia per come č ma per come siamo.
Sono germanici, gli AU non ricevettero mai le Lewis.
Sul fronte occidentale i germanici fecero grandi bottini di armi francesi e inglesi, al punto di armare con i Lebel le truppe addette alla sorveglianza e sicurezza interna..
Il RE tra il dicembre del '17 e la prima metā del '18 costituė non meno di 60 compagnie di mtg. Lewis su 8 armi e 50 uomini.
Quindi é plusibile la cattura di qualcuna di queste armi direttamente a reparti italiani.
É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....
![]() ![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |