Ciao
Per fortuna riporta anche 3./Fallschirm Pionier Bataillon 1 (Geniere paracadtista della 1^ divisione)
Quelli di Cassino e Rimini. La maschera viene da un posticino che è a mezza strada tra l'uno e l' altro.
La Luftwaffe usava questi codici per identificare i reparti operativi (reparti di volo o paracadutisti) proprio per non far identificare il soldato , erano i due numeri che avevano sul piastrino:
ho scanncellato io un po di numeri poichè è un immagine presa da internet , non mia.
il numero "Feldpost" 62785 corrisponde al 16° Comando Flottiglia Dragamine, unità della Kriegsmarine
ma i numeri "Feldpost" della Kriegsmarine non erano prefissati alla lettera "M" ? ( "L" per la Luftwaffe )
il grado "Uffz" ( = Unteroffizier, sergente) non é un grado della Kriegsmarine.
Per WH cosa intedi Wehrmacht ? ossia l' insieme delle tre forze armate: Heer , Luftwaffe , Kriegsmarine ?
Un Bacione a tutti
Ciao
Metto il link del MOB finder che magari puotrebbe servire visto che mi ci è voluto quasi tre giorni per trovarlo (Mob. Nummern . Mobilisierungs Liste Nummer = Mobilisation list numbers) Ankauf von militaerhistorischen Exponaten aller Art