Risultati da 1 a 10 di 149

Discussione: Un vetterli in anteprima mondiale...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Vecchio Vetterli trasformato da caccia

Buongiorno a tutti! Ho cominciato a pulire dalla ruggine un vecchio fucile monocolpo a canna liscia tipo caccia, derivato da un Vetterli (modello 1870 da cavalleria?), ed ho trovato varie scritte, che mi hanno incuriosito. Chiedo se qualcuno di voi ha qualche notizia in pių. Non ha impresso alcun marchio di fabbrica, la matricola impressa sulla canna č G34xx, vicino c'č il numero 19 oppure 61 (a seconda di come lo si guarda), numero che viene ripetuto su parecchie parti e sull'otturatore, (metto alcune foto), ruotando la canna si vede la sigla PB sopra al numero 24, ruotando ancora una sigla che sembra uno zero oppure un otto mal impresso, con ulteriore rotazione il numero 102 sotto al quale il numero 1 e pių sotto ancora, il numero 300 (metto un'altra serie di foto). Il calibro all'uscita č di 14,20 mm, mentre la camera di scoppio ha un diametro di 16,50 mm. Sul calcio non ho trovato alcuna scritta o marchio, e nemmeno sul ponticello e grilletto. C'č qualcuno che ne possiede uno simile anche se in altro calibro? Nel caso, dall'orientamento dei numeri che appaiono sul suo fucile, si potrebbe dedurre se il numero giusto č il 19 oppure il 61 (non che cambi molto , ma sono curioso). Un sentito grazie a tutti voi per le vostre risposte. Saluti Rolando.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato