farò certamente così, era già mia intenzione. mi dispiace per la sua moglie e per la sua figlioletta, che non l'hanno più rivisto... l'albo d'oro è errato: devo scrivere a chi di competenza per farlo correggere?
farò certamente così, era già mia intenzione. mi dispiace per la sua moglie e per la sua figlioletta, che non l'hanno più rivisto... l'albo d'oro è errato: devo scrivere a chi di competenza per farlo correggere?
... chiudi qui.
Per l'Albo non sono previste correzioni o nuove edizioni.
Informati invece, se qualcuno a Grotteria ha scritto la storia del paese, in genere sono riportati i nomi dei morti in guerra...
e se c'è un monumento ai Caduti con i nomi.
fm
E' la somma che fa il totale.
nessun resoconto storico del paese, e per quanto mi riguarda nessun monumento.. grazie per tutto il sostegno e l'accompagnamento in questa ricerca, furiere maggiore![]()
uhm, uhm non ci credo, non è possibile, non esiste nessun comune, neanche la più piccola delle frazioni, in Italia che non abbia il ricordo dei suoi Caduti in guerra.nessun resoconto storico del paese, e per quanto mi riguarda nessun monumento..
La prossima estate fai un giro e ti renderai conto personalmente ...
P.S. ... se hai novità dal Ministero ne riparliamo ok ?
ciao
fm![]()
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
... figurati se non c'era... e mi pare di scorgere anche i nomi sulle lastre sottostanti ...Eccolo
fm
grazie a entrambi, pensavo che un paese così piccolo non avesse spazio per monumenti, se non riesce nemmeno a tenere degli archivi delle sepolture.. non so se andrò mai a grotteria, ma mia nonna ha ancora dei parenti/amici laggiù e potrei approfittarne per un giorno d'escursionecomunque sia, a conti fatti ho ancora tre risposte in sospeso: due risposte dal ministero della difesa (per quanto riguarda sepoltura e pensione) e info sulla sepoltura (dall'archivio di reggio calabria, voglio verificare anche la loro copia dell'atto di morte). appena ci sono novità ti faccio sapere, grazie come sempre
![]()
ha risposto reggio calabria, dicendomi che il comune deve avere i documenti relativi alla morte e alla sepoltura, e non solo quel misero foglietto che mi hanno mandato. restano ancora le due risposte dal ministero della difesa. Rimanete collegati per altre novità![]()
Paese piccolo... 3200 abitanti non sono proprio pochi! Abbiamo 2 monumenti nel mio paese!! (1200 abitanti)![]()
Max
Frangar non flectar
l'errore dell'albo d'oro è stato, con tutta probabilita, generato dalla presenza di una famiglia di carlino (quasi unica nel nord italia) proprio a brescia.. da roma ancora nulla, ieri era il primo mese dalla consegna a roma![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|