Originariamente Scritto da
;423796
Buona sera a tutti gli utenti di questo forum, un anno fa ritrovai in fondo ad una vecchia cassa di mia proprietà una pistola, esattamente una beretta 34, con il suo caricatore carico e fondina in cuoio.
Mi incuriosì tanto questa pistola, poichè si era mantenuta in perfette condizioni, sicuramente di mio nonno ormai deceduto da oltre 25 anni che nella 2 guerra mondiale era un ufficiale dell'esercito. Mi rivolsi alla locale caserma dei carabinieri per regolarizzare l'arma, ma non risultò alcuna arma registrata a nome di mio nonno, dopo mesi di indagini, avendo espresso il desiderio di deternerla mi riconsegnarono l'arma.
Mi domando ma come è possibile che mio nonno potesse detenere questa pistola?? senza alcuna denuncia??
infatti da tutti era considerato come un professionista molto scrupoloso e attento, ho letto da qualche parte che era prassi che gli ufficili del R.E. tenersi l'arma di ordinanza quando si congedavano. Mi domando non era necessaria la denuncia presso la locale stazione dei Carabinieri??
Grazie