-
Ne approfitto per porvi una domanda che mi son sempre posto ma a cui non sono mai riuscito a dare una risposta: quando vedo le vostre collezioni, che spesso contengono pezzi non dico unici ma collezionisticamente parlando rari e spesso costosi, mi domando qual'è il vostro segreto?
nel senso, io è poco che ho iniziato a collezionare, e per arrivare alla collezione che ho adesso non nego che ho fatto dei sacrifici economicamente parlando...quindi penso, a meno che non lo facciate di mestiere, a meno che non abbiate ricevuto la vostra collezione in eredità da padri o nonni, a meno che non abbiate un fondo economico importante, come avete fatto ad ottenere "quei" pezzi?
faccio un esempio, uno dei pezzi che più mi affascina e che un giorno vorrei esporre nella mia collezione è il copricapo da ufficiale delle ss, pezzo raro e costoso, vagando tra i vari venditori italiani ed internazionali il valore si aggira tra i 6000€ e gli 8000€, con un lavoro normale e tante spese è una cifra quasi irraggiungibile a meno che non faccio un finanziamento, e se faccio un finanziamento per comprare un "cappello" probabilmente oltre agli 8000€ perdo anche la moglie e la casa
Tag per questa discussione
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum