Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ricordo di una 'scatola di sardine' ceduta all'Austria.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Non ci hanno neanche provato! Era Mussolini che pensava potessero farlo! PaoloM

Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    La conessione 38 era una decisione politica ma non militare dalla vista delle forze armate- o almeno della gran parte--e si sa oggi che le piccole forze armate avessero combattuto contro la grande famosa Wehmacht..la quale 38 non gi'a aveva avuto la forza militare di dopo.Probabilmente avessero combattuto contro i tedesci anch'e se entrambi hanno combattuto insieme alla gm1.Sarebbe stato una questione d'onore ed la decisione era-io ripeto-una decisione politica e niente militare austriaca--ma non vorrei discutere qui..naturalmente i tedeschi avessero vinto --ma forse non sarebbero molto facile per la wehrmacht....ma questo sono solo pensieri teoretici dal visto da oggi...la storia passata era un' altra e la conosciamo...
    Credo di aver ancora alcune foto di quei carri armati piccoli..fra l' altro--il panzer I o II tedesco veramente anch'e non erano colossi...e 38 non ancora esistevano i panzer V o VI.
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato