Citazione Originariamente Scritto da milit73 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,

cerco info sul 1° Abteilung della 362° Divisione di Artiglieria tedesca ovviamente nel periodo della seconda guerra mondiale, in particolar modo nel periodo 1943-1945.

Ringrazio fin d'ora chi vorrà aiutarmi.

In rete non ho trovato granché se non solo notizie legate alla storia generale della Divisione che dovrebbe, comunque, andar di pari passo con la storia della 362a Infanterie Division.

Ciao
Michele
Ciao Michele!
Nelle divisioni tedesche è sempre complicato e difficileseguire i reparti di artiglieria (come qui l Art. Reg. 362) perché non soloaccompagnavano i propri reggimenti di fanteria, ma caso per caso, comespessissimo qui a Rimini, erano aggregati o uniti anche fuori della divisione.E’ nelle varie memorie o “report” sono sempre labili le note sui reggimenti di artiglieria(stò provando con la 71 Div e se non riesci ad associare a qualche evento,o qualche certificato datato elocalizzato, a qualche nota nei soldbuch o wehrpass, e veramente un impresa….
Poi la 362 ID ha testoreduci stico “Kampf um Rom - Inferno amPo. Der Weg der 362. Infanterie-Division1944/45 - Heinz Greiner, Kurt Vowinckel Verlag, Neckargemünd 1968”che ogni tanto appare nel sito che probabilmente qualche riferimento ai nostriartiglieri ce l’ha…. Non l’ho mai preso per i soliti problemi di “contenersi”ma se mi capita ti avviso…..