Si, hai ragione, conoscevo già uel sito ma me ne ero dimenticato.
Tuttavia ho molti dubbi che quanto scrive sia corretto, intanto perchè è l'unico sito che parla di armi in 9mm (avesse almeno detto quale 9, visto che ce ne sono una cinquantina.....) e poi aggiunge confusione distinguendo tra MkI e MkII proprio in base al calibro, mentre secondo tutti gli altri autori furono solo in 7,65 br e la distinzione tra i due modelli fu essenzialmente la presenza della protezione del grilletto e della leva di sgancio dell'impugnatura/caricatore.
Tra la'ltro più che una pistola a colpo singolo sarebbe da definire una pistola a ripetizione manuale in quanto manovrando l'otturatore si introduce un colpo in canna, esattamente come nel fucili a otturatore girevole/scorrevole.




Rispondi citando






