Risultati da 1 a 10 di 131

Discussione: Equipaggiamenti ed armi della Resistenza nelle foto d'epoca

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato
    Spero di non andare off topic anche se si parla sempre di uniformi e armi. Posto le foto di un altro mio zio, nome di battaglia Leo, anche lui partigiano nelle formazioni di Mauri e si uni alle stesse formazioni dell'altro mio zio del quale sopra ho postato la foto, con l'unica differenza che lui arrivava dal 2259° fanteria. Per quanto riguarda l'uniforme indossa anche lui una sahariana con distintivo sul petto. Si vedono anche qui le mostrine sul bavero coperte per metà dal colletto della camicia. Il cappello mi sembra un mod42 italiano e anche qui una stella alpina nella versione dei partigiani, e sulla parte sinistra cappello sembra ci sia una stella o qualcosa ad indicare il grado.
    Nella prima foto si vede solo lo spallaccio del cinturone sam brown, mentre nella seconda si vedono un lee enfield del quale a casa ho trovato le lastrine, una bandoliera, una granata tedesca e il classico fazzoletto, in questo caso di colore azzurro
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •