Aggiungo altre quattro foto, Giovanni
Aggiungo altre quattro foto, Giovanni
A me pare tutto in regola, e in belle condizioni.
Come sempre da guardare con attenzione il fregio e se ci sono segni di lunga convivenza col guscio, ma visto così mi sembra a posto.
Un bellissimo adrian...![]()
andrea
Bellissimo!!!
Grazie a tutti, poichè colleziono principalmente elmetti WW2, questo è il mio terzo Adrian M15 francese, gli altri due sono coi fregi di artiglieria e fanteria/cavalleria e prossimamente ne pubblicherò le foto. Ciao, Giovanni
Pubblico le foto dei miei due Adrian m15 francesi con le insegne di Artiglieria e Fanteria. Il primo, taglia 58 e cuffia di primo tipo, è privo di una lamella reggicuffia ed ha il soggolo rotto e mancante da un lato, inoltre non ne rilevo la fabbrica. Il secondo, fanteria, è completo ed in migliori condizioni, taglia 54, cuffia di secondo tipo, fabbrica credo Cie Coloniale, sul davanti placchetta in ottone da reduce. Un saluto, Giovanni
Nessun commento? Cosa ne dite di questi due Adrian? Vi sembrano ok? Saluti, Giovanni
Non vedo aprticolari problemi ai due elmetti a parte capire se il soggolo del fanteria sia in pelle o, come sembra dalle foto, tela cerata o qualcosa del genere. L'artiglieria ,sembra anche di vedere, ha un piccolo buco in prossimità della giuntura o sbaglio?
![]() |
![]()
|
![]()
|