Ciao a tutti,
spero tu l'abbia pagata poco ... io non la metterei mai in collezione.
Diffidate sempre dal colore rossastro perché nella stragrande maggioranza dei casi è un tentativo di invecchiamento artificiale.
Ciao
Michele
Ciao a tutti,
spero tu l'abbia pagata poco ... io non la metterei mai in collezione.
Diffidate sempre dal colore rossastro perché nella stragrande maggioranza dei casi è un tentativo di invecchiamento artificiale.
Ciao
Michele
My site : http://www.deutsche-erkennungsmarken.it
Mi puoi dare un parere su questa ? in particolare che cos'era il Flieger Regm. poi è il 12 o il 53 ? Grazie Senza titolo-1.jpg
12 compagnia del 53° Flieger Regiment matricola 1478 : Lexikon der Wehrmacht
Ciao
Michele
Ciao a tutti. Tre mie erkennungsmarken delle Waffen SS:
1° Regiment SS. Artillerie Ausbildungs und Ersatz Selbstfahrlafette, matr. 510;
5^ Kompanie SS. Polizei Infanterie Regiment 2, matr. 1155;
Komando 3^ SS. Panzer Division “Totenkopf”, matr. 440.
Ogni commento sarà molto gradito.
Giovanni
Ciao a tutti. Tre mie erkennungsmarken della Waffen SS. Panzer Grenadier Ausbildungs und Ersatz Bataillon 1 (LAH) matricole 46X, 913W e 957W. Il reparto ha origine in Berlino-Lichterfelde il 06.04.1943 per trasformazione dell' Ersatz Bataillon "LAH". Nella speranza che sia di interesse e che se ne parli. Giovanni
IMGP6609.JPGIMGP6614.JPGIMGP6617.JPGIMGP6619.JPGIMGP6604.JPGIMGP6606.JPG
Ciao a tutti. Altre tre delle mie ekennungsmarken Waffen SS:
-SS Panzer Grenadier Ausbildungs und Ersatz Btl. 2 - Stammkompanie matr.1307 - Das Reich (zinco);
-SS Rasse und Siedlungs Hautampt matr.1067 (zinco);
-SS Panzer Ersatz Abteilung matr.10619 (acciaio inox).
Spero che piacciano.
Giovanni
Ciao a tutti.
Pubblico le foto di queste altre due mie erkennungsmarken che, a mio personalissimo parere, sono di notevole rilevanza a livello collezionistico e molto difficilmente reperibili. Come vedete le condizioni sono molto vissute, entrambe sono separate in due pezzi, di zinco e provengono dall’area dell’ex Unione Sovietica.
Si tratta di:
SS-Verfugungstruppe - Regiment Deutschland - 1^ Kompanie Ersatz matr.917.
(Il Reggimento Deutschand della SS-Verfugungstruppe venne fondato nel 1935. La 2^ Panzer Division “Das Reich” fu poi costituita nell’ottobre 1939 dalla riunione dei Reggimenti Deutschland, Germania e Der Fuhrer del SS-Verfugungstruppe. Questa EKM è antecedente alla formazione della Das Reich, venne assegnata al militare al momento della formazione subito dopo l’arruolamento -reparto “Ersatz”- e lo seguì nell’unità combattente. E’ stata reperita nell’area di Kharkov –Russia-)
SS-Verfugungstruppe - Leibstandarte Adolf Hitler LSSAH – 3^ Kompanie – Bataillon Ersatz matr.274.
(Nucleo originario delle SS. Il reparto venne fondato nel marzo 1933 e dal novembre dello stesso anno prese la denominazione Leibstandarte Adolf Hitler. Nell’agosto 1938 divenne unità militare nell’ambito delle SS-Verfugungstruppe, dal 1939 denominate Waffen-SS. Nel 1942 assunse rango di Divisione e nel 1943 fu rinominata 1^ SS. Panzer Division Leibstandarte Adolf Hitler. Anche in questo caso la EKM venne assegnata al militare subito dopo l’arruolamento e nell’ambito della formazione presso il Battaglione Ersatz, per poi seguirlo nelle unità combattenti LSSAH).
Un saluto,
Giovanni
Deutschland 1.jpgDeutschland 2.jpgLSSAH 1.jpgLSSAH 2.jpg
Ciao a tutti.
Uno dei miei recenti acquisti riguarda questo set composto dalla erkennungsmarke, unitamente a spalline e mostrine, che dovrebbe essere appartenuto ad un paracadutista tedesco nel corso della WW2.
La EKM è di zinco, conserva ancora il suo cordino e riporta il numero di reparto 62779 e la matricola del militare 512, non c’è gruppo sanguigno.
Il codice 62779 è del “”Fallschirm Granatwerfer Bataillon 1 - 1 FallschirmJager Division”” (già ""Fallschirm-Maschinengewehr-Bataillon 1"", così rinominato nel luglio 1944).
Divisione costituita il 01.05.1943 nel sud della Francia, poi dal 12.07.1943 trasportata in Sicilia, zona di Siracusa e Catania per contrastare lo sbarco alleato, poi in Calabria, a Salerno dopo lo sbarco del settembre 1943 e, successivamente, a Montecassino. Non ho ancora avuto modo di appurare se anche il reparto in argomento ha partecipato a questi eventi bellici unitamente alla Divisione a cui apparteneva.
Le spalline e le mostrine, dalle mie ricerche su internet, risulterebbero del tipo in dotazione agli Oberleutnant della Luftwaffe, e quindi anche ai Fallschirmjager, ma sulla loro originalità non mi esprimo perché assolutamente non me ne intendo.
Giovanni
IMGP7206.JPGIMGP7208.JPGIMGP7223.JPGIMGP7212.JPGIMGP7219.JPGIMGP7215.JPGIMGP7216.JPG
Ciao a tutti,
la piastrina per me è a postissimo ma alzo le mani sul i resto del set : la LW non rientra nei miei interessi.
Ciao
Michele
![]() |
![]()
|
![]()
|