ciao Paolo, anche io sono un fotografo amatoriale, e parto dal fatto che tutte le foto che facciamo non rappresentano la realtà, ma rappresentano la nostra realtà.
Spero si colga la differenza che intendo. Partendo da questo concetto, tutte le foto (o cmq al 95%) più riuscite di tantissimi fotografi famosi sono state scattate non a caso, e moltissime sono state composte dallo stesso fotografo.
Non so se queste siano state fatte apposta (quella del miliziano sicuramente), ma ciò non toglie che rappresentano momenti e fatti che il fotografo a saputo poi "vendere" fino a diventare icone fotografiche. Pensiamo se la prima foto l'avesse scattata un soldatino qualunque sarebbe andata persa negli album o magari manco stampata.
Pensiamo ad oggi, ad esempio nello scenario "migranti", sapete quante fotografie "create" e "ricomposte" stanno scattando svariati fotografi??? a quintalate!!!
La fotografia è bella perchè ha regole fatte per essere infrante.



. Partendo da questo concetto, tutte le foto (o cmq al 95%) più riuscite di tantissimi fotografi famosi sono state scattate non a caso, e moltissime sono state composte dallo stesso fotografo.
Rispondi citando






