-
Utente registrato
Non so se prima il post era altrove, io l'ho letto in questa sezione dedicata al dopoguerra e in questa sede mi sembra del tutto appropriato...bell'elmetto con fregio dei Carabinieri, nelle foto il colore cambia quindi non si capisce se l'interno è ancora in kaki marroncino, esternamente dalle sbucciature che si vedono sul davanti sullo strato verde oliva(ma in realtà che colore è?) sembra intravedersi questo colore...un elmetto interessante per questa copertura del fregio "mal riuscita"; recentemente mi è capitato un elmetto che sotto il kaki oliva nascondeva un fregio molto simile, anche questo su kaki nocciola...l'interno dello stesso colore, e come in questo caso rivetti del tipo a scalino...ma con cerchione accuratamente dipinto in kaki e sottogola in tessuto su maglie rettangolari, quello presentato invece ha il cerchione che sembrerebbe dipinto in grigio verde, montato su un guscio ridipinto anche all'interno kaki...però con rivetti vecchio tipo...il che significa che anche se ricondizionato il montaggio è stato fatto ancora con rivetti secondo tipo...evidentemente ancora disponibili...
Il fregio è così evidente che davvero non c'è alcun motivo di grattarlo...bravo lascialo così...bell'elmetto...
Tag per questa discussione
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum