-
Finalmente le mie ricerche si sono concluse, scoprendo che mio bisnonno era inquadrato nel 1°reggimento Genio Zappatori, 2° compagnia lanciafiamme, prendendo parte ai combattimenti su Dosso Faiti, trasferito poi sul Monte Mrzli fino alla ritirata di Caporetto, poi a Marostica e successivamente ha preso parte all'offensiva in Val Bella per l'azione di Cima Cischetto davanti a Monte Fiore, dove rimane in quella zona fino al 4 novembre partecipando all'ultima offensiva del 24/10 al 4/11. Per le sue fatiche di guerra è stato decorato di croce al merito di guerra.
Grazie ancora per i consigli dati
Tag per questa discussione
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum