Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sciarpa pilota

  1. #1
    Collaboratore L'avatar di milit73
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Verona,Italia
    Messaggi
    1,450

    Sciarpa pilota

    Ci riprovo ... ieri sera non sono riuscito a creare il topic anzi, ultimamente ho qualche difficolta ad usare il forum ... devo continuamente aggiornare le pagine e non si apre mai al primo colpo ... problemi di aggiornamenti interni o di Window 10 ???

    Vabbè ... procediamo.

    Oggi posto un oggettino semplice, carino e nominale : la sciarpa del Lt. Norman L. Plater matricola O-764085 e probabile pilota di B-24.

    Il venditore, che ha ovviamente smembrato un bellissimo e ricco lotto, mi ha riferito che il Tenente Plater faceva parte del 489° Bomb Group, 847° Bomb Squadron ( 8th Air Force ) ed era di stanza nel Suffolk in Inghilterra almeno da maggio a novembre del 1944 ( notizie dalla rete ).

    Per maggiori info sul Bomb Group : 489th Bomb Group Museum: 489th History

    Effettivamente, dalle mie ricerche, ho trovato anch'io qualcosa in rete ( Norman L Plater | American Air Museum in Britain ) e ho anche trovato la foto della sua tomba in cui è inciso "WWII B-24-PILOT" e sono convinto che si tratti della stessa persona.

    Chiunque riesca a trovare maggiori informazioni è ben accetto !

    Ora le foto della sua sciarpa :
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Klaudio
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Califfato di Bologna
    Messaggi
    567
    Una semplice sciarpa dici tu ... poi viene fuori la foto della tomba del diretto interessato ed il topic si fa curioso e particolare.
    Un peccato che il venditore abbia smembrato il lotto di questo pilota ( anche per me è sicuramente quello della foto ).
    Prova, se sei interessato ed il costo non fosse eccessivo, a cercare di riunire il tutto. Forse hai già provato ...
    Che peccato ... poi chissà perché hanno lasciato perdere proprio la sciarpa con nome e dati ... mah io mica la capisco questa gente ...

    Complimenti. Ciao !
    Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -

  3. #3
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Ci riprovo ... ieri sera non sono riuscito a creare il topic anzi, ultimamente ho qualche difficolta ad usare il forum ... devo continuamente aggiornare le pagine e non si apre mai al primo colpo ... problemi di aggiornamenti interni o di Window 10 ???
    Al momento non ci sono lavori sul forum. Anche io, con il passaggio a 10 (utilizzando edge) qualche problema l'ho rilevato ma, con chrome tutto si è risolto.
    Bella e particolare sciarpa. Complimenti.
    Max

    Frangar non flectar

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di gotica68
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    1,488
    Oggetto bello e suggestivo...sarebbe bello trovare una foto in rete del pilota magari con la sciarpa al collo!

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Ciao Miilit, altro bel pezzo, particolare come piacciono a me!! Speriamo di poter scoprire altro!!
    Per lo smembramento del lotto... beh una cosa normale ormai...

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato