Allora si trova ancora!!!Bene!!!
Grazie!
Allora si trova ancora!!!Bene!!!
Grazie!
Ciao Giulio mi fà* piacere che lo hai letto e che non lo hai trovato male.
Sicuramente quello di Ambrose è più articolato.
Ciao digjo spero che tu possa trovarlo ma temo sarà* dura.
[ciao2]
luciano
ciao a tutti..
volevo solo commentare , secondo me questo di Ambrose è un bel libro..e come detto anche ben impostato..ma vorrei ricordare come, cronologicamente parlando, anche questo libro si rifà* al precedente libro di Cornelius Ryan..infatti è prorio Ryan che inaugura la saga (sbarco in Normandia) con il suo Giorno più lungo da cui sono scaturiti i vari film e libri!
seguendo questa traccia..Racconto , Intervista, testimonianza.
ciao
digjo
per Luc..semmai aspetto le scansioni di tutte le pagine che mi invierai giornalmente per posta"
UAAAAAAAAAAAA....scherzo Luc..spero di trovarlo..!
Ciao
digjo
[:136] Fiuuu!! l'ho scampata bella meno male che scherzavi[]
Ciao
luciano
Attenzione a fare troppe lodi a Ambrose, si rischia di essere un pò provinciali[] (ossia, non bisogna sempre incensare quel poco che viene tradotto in italiano; spesso autori anche incensati in ambito accademico in Italia sono nei paesi d'origine ritenuti mancanti dei minimi standard scientifici, come Goldhagen).
Ambrose, oltre ad avere plagiato, ha anche spesso espresso sue personali opinioni presentandole come dati di fatto storici documentati, vedi:
http://en.wikipedia.org/wiki/Stephen_Ambrose
http://www.slate.com/?id=2060618
Ahem, prima di rispondere "aaaargh!, no, non toccatemi Ambrose", prego leggete i due link sopra; è frustrante rispondere a preconcetti e non a dati di fatto. Magari questo Caveat non serve, ma sapete com'è![8D]
Per le stesse ragioni, anche Carell ha i suoi evidenti limiti, essendo scritto da un ex funzionario della Propaganda del III Reich.
come accennato prima relativamente a "salvate il soldato ryan"
questa è la copertina del libro sempre di Ambrose(logicamente ristampato per l'occasione e per fini commerciali)
uscita in quel periodo..
Immagine:
65,83*KB
ps.
per quanto mi riguarda interessanti i Link di naviditalia..anche se è mia abitudine, vista la "umana" mancanza di obbiettività* di questo o quell'altro autore..per motivi legati al lucro, alle idee politiche o a quant'altro..farmi un'idea dello svolgimento dei fatti prendendo più autori in esame e dove possibile documentazioni con riferimenti bibliografici!...ritengo non sia solo un mio vezzo ma anche di altri..
ciao
digjo
Ciao
digjo
Straquoto![8D]Originariamente Scritto da digjo
sul fatto che sia vezzo di molti (autori compresi) ne stradubito!!![][
]
del resto naviditalia è difficile per uno storico essere al 100% obbiettivo... ambrose lo sottolinea molto nel suo libro banda di fratelli.ciao!
![]() |
![]()
|
![]()
|