-
Utente registrato
Mi spiace dissociarmi dal coro di apprezzamenti. Da mesi non acquisto più la rivista di cui non sono mai stato del tutto soddisfatto. Tuttavia nel pomeriggio di ieri ho notato in vetrina l'ultimo numero ed attratto dalla copertina, dove veniva presentato un articolo su un Console Generale della MVSN, l'ho acquistato.
Purtroppo grande è stata la mia delusione per un articolo di sole due pagine dove si parla esclusivamente di un berretto, tra l'altro appartenuto nel passato alla mia collezione, con fotografie ritoccate nei colori per attenuare una evidente differenza cromatica tra il tessuto della greca littoria e quello del berretto (differenza che si nota nella foto con il particolare della greca), laddove in pochissime righe si cerca di riassumere la storia ventennale della Milizia e la presentazione del berretto e dove si incorre, in queste poche righe, in inesattezze come l'affermare che il berretto con greca littoria fu introdotto nel 1938 laddove venne invece introdotto solo con la circolare n.101 del gennaio 1940.
Tag per questa discussione
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum