Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62

Discussione: [LA SPEZIA] BATTERIA "LA ROCCHETTA" LERICI

Utente registrato

Re: BATTERIA "LA ROCCHETTA" LERICI

[quote="architetto"]l'ingresso (anticamente con ponte levatoio, poichè perimetralmente è dotata di fossato[/q

Vedendo questa foto mi viene in mente quando quotidianamente passavo da quel portone!!Era il 1983 e prestavo servizio come MN addetto hai gruppi elettrogeni.Un anno di naia bellissimo.Una vista fantastica,in particolar modo dalla sommità* del traliccio a 55 metri d'altezza.....
    Nel 2°piazzale,dove ci sono i due ricoveri adibiti ad autorimessa,vi è una porticina in laniera da cui si accede ai sotterranei........li,io ed alcuni commilitoni,abbiamo avuto un incontro "ravvicinato"con un numero imprecisato di pipistrelli.....meno male che indossavamo il fido Mod.33
    La conosco come e meglio di casa mia e affascinante come una bella donna....forse di più

Utente registrato

Grazie e congratulazioni per le bellissime foto! Grazie a Dio la Marina Militare tiene ancora la zona sotto le sue.....ali, altrimenti farebbe la fine deglle altre fortificazioni abbandonate, come M.Bastioni, Bramapane, Chiodo (in eterna ripulitura e....seguente abbandono) e chi più ne ha ne metta! Non parliamo dei Forti degli Altipiani.
    Ancora grazie!
    V.Vidrich

Utente registrato

grazie a voi per i complimenti alle foto.
    Vi dirò di più....ho trovato anche un sacco di cose interessanti....poi posterò le foto...al momento lo scavo continua...
    "PIU' BUIO CHE A MEZZANOTTE NON VIENE" . Motto degli N.P. della X^ M.A.S.

Utente registrato

nuovi ritrovamenti
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

altro ritrovamento

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da architetto
    per MAB, AUDACE, PINCO: Dato che mi pare di capire siete miei concittadini, e accomunati dalla stessa passione per la ricerca storica (e non solo) della storia bellica della nostra zona, vi posso portare a vsitare la Batteria se vi fa piacere. Ci sentiamo dopo Pasqua al mio rientro da un giro fotografico nel Lazio (Roma,Anzio,Nettuno,Littoria, Sabaudia) per nuove immagini da inserire sulla pagina di Architettura Italiana che ho creato su Facebook e per implementare il sito artefascista.it del mio amico Gianni Porcellini. Buona Pasqua a tutti anche da Davide Del Giudice.
    Mi permetto di quotare e dato che sono nato e vissuto a Lerici per 35 anni (ora per lavoro purtroppo vivo a Modena) mi piacerebbe visitarla visto che torno cmq a Lerici 2 w.e. al mese e occupo gran parte del tempo a girare per forti con mia figlia (vedi miei post sulla batteria di punta bianca "De Lutti" e Monte Bastione).
    Bravo architetto!
    La storia passata deve essere di monito per le future generazioni ed è per questo che va preservata e la sua conoscenza diffusa con ogni mezzo possibile

Utente registrato

Re: [LA SPEZIA] BATTERIA "LA ROCCHETTA" LERICI

Un saluto a tutti.
    Visto che siamo in argomento posto una foto del "cartello stradale" in pietra relativo alla strada militare della Rocchetta.
    Si trova nel punto in cui la strada si biforca, a destra verso il monte Rocchetta e a sinistra verso il monte Pianazze.

Utente registrato

Re: [LA SPEZIA] BATTERIA "LA ROCCHETTA" LERICI

.........trovi anche un cippo al bivio più sotto... ;-)

Utente registrato
    Ci sono stato nei giorni scorsi. Avevo letto che era della Marina Mil. ma pensavo si potesse camminare perlomeno intorno nel bosco, come mi avevano anche detto a Lerici.
    Invece all'inizio della strada c'è un chiaro cartello di divieto di accesso con sorveglianza armata. Una persona che stava sopraggiungendo in macchina dal forte mi ha detto che non potevo neanche fare il pezzo di strada a piedi senza permessi speciali...
    Ovviamente sono tornato indietro.
    Se al post "posso andare quando voglio"... e "se qualcuno di voi vuole venire con me, me lo faccia sapere." ... le affermazioni sono ancora valide... e sono disponibili i responsabili del presidio, la prossima volta che capito da quelle parti...

Utente registrato
    Se possibile vorrei visitare la fortificazione, fammi sapere . Grazie Remo.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato