Chi ti dice che sia appartenuto ad un militare? L'assenza di fregio fa pensare ad un utilizzo da parte di personale civile...come ad esempio potevano essere le "Centurie di lavoratori"...questi molto spesso erano presenti negli stessi luoghi dove erano impegnate le truppe ed hanno concretamente contribuito alla costruzione della rete stradale che portava le truppe sui luoghi menzionati dalle scritte...ad esempio a Enda-jesus venne ricostruito un imponente forte con l'impiego di centurie di lavoratori...

Nel filmato di seguito si vedono all'inizio delle riprese dei lavoratori con casco coloniale come questo privo di fregio...

https://www.youtube.com/watch?v=MbrdTbf_VFs