-
Moderatore
-
Vi dirò che per me anche in bianco e nero sono molto suggestive.[ciao2]
-
con la scusa di scrivere la tesi di dottorato metterò a posto tutto il materiale fotografico che ho.... troverò anche quelle a colori....
quelle in b/n sono del 1999: quelle a colori sono del 2003: quando le vedrete noterete che il telemetro dopo 4 anni è in condizioni pietose.... non ho la più pallida idea di come sia adesso!!!!!
-
Benvenuto Campo Trincerato, fa sempre piacere trovare altri appassionati e studiosi delle installazioni di difesa della piazza di La Spezia.
-
allego una planimetria generale di una caserma di controllo sulla strada per campiglia (cascino). nella planimetria viene indicato il nome di "batteria cava castellana". E' la batteria santa croce, la cascino,oppure, come penso, una istallazione diversa?
Immagine:

135,52 KB
-
Moderatore
Come promesso ieri in questa sede, vi posto il documento ritrovato...
Immagine:

112,73 KB
però, a guardarlo meglio, mi rendo conto che la planimetria... è l'unica cosa che non c'è (devo avere le allucinazioni [panic3], mi sa che sto lavorando troppo!).
Per farmi perdonare, oggi vi "appioppo" un mega-post riguardante una delle + belle installazioni del golfo, e poi... vado in ferie (fino a martedì).
Saluti.
LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817
Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.
-
Per Campo Trincerato: per me è proprio un'attinenza di Cave Castellana
Direi negativo per S. Croce (guarda il post) che è un'installazione più modesta e senza strada di accesso
Direi negativo anche per Cascino: l'unica costruzione non in caverna è una caserma e si trova sull'interno di una curva a gomito (vedi post)
-
Riapro questo vecchio post per fornirvi alcune foto della batteria Cascino fine anni '20 prima che edificassero i muraglioni esterni di cemento armato e le paratie tra gli obici...sperando di fare gradita cosa 
unnamed (2).jpg
unnamed (4).jpg
unnamed.jpg
-
Grazie per questo complemento
belle foto molto nitide !
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-