Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Elmetto M33 verde NATO

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato L'avatar di adriano
    Confermo: il colore che all'interno appare sotto il verde cupo lucido non è kaki ma proprio un verde medio che non saprei come classificare...per l'esterno invece il guscio è stato accuratamente sabbiato e quindi colorato con uno spesso strato di pittura verde scuro lucida... ne è prova il fatto che dove ha ricevuto delle botte che hanno fatto saltare questa spessa vernice, lì con un pennelletto hanno applicato dei ritocchi di verde simile (ma non uguale) per evitare che si vedesse il metallo nudo...
    Ora da quella che è la mia esperienza di caserma, tutta questa laboriosa operazione per verniciare un elmetto con un colore da autocarro, non trova giustificazione...per "rinfrescare" la pittura degli elmetti provati dal loro frequente utilizzo, venivano posti sul piazzale antistante l'officina è li con il compressore si dava una bella passata di pittura utilizzata per gli autocarri...qui invece si è proceduto in modo molto più radicale...in un modo che Getro direbbe da "centro logistico"... questo elmetto (come capita frequentemente con i nostri 33) costituisce un bel rebus...

Utente registrato L'avatar di ALAN62
    In effetti sembra strano pure a me che qualcuno si sia dato un gran daffare per recuperare un elmetto...quando ho visto questo post ho dato un'occhiata a un mio 33 MM ma sembra tutto in regola

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato