Una domanda. Ne ho visto un paio, apparentemente molto simili a questi e - credo - nuovi, in un magazzino di surplus militare. Il colore era il kaki post bellico. Sono di derivazione dal modello postato?
Una domanda. Ne ho visto un paio, apparentemente molto simili a questi e - credo - nuovi, in un magazzino di surplus militare. Il colore era il kaki post bellico. Sono di derivazione dal modello postato?
Ottimo ritrovamento icarus68 e direi in ottime condizioni considerata la veneranda età
Splendidi ed in ottime condizioni!
Max
Frangar non flectar
Il legno della suola è stato dipinto di grigioverde "marcio" durante la prima guerra mondiale, di grigioverde "ferro" durante la seconda, di cachi nel dopoguerra.
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
...un paio di calzature simili sul campo, indossati da una sentinella del 49° Fanteria della Brigata Parma.
20150928_223332.jpg
anche qui ce n'era qualcuno ...
AU86.jpg
"se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)
Qui c'era un articolo... solo che è la prova della copertina e non mi ricordo più il numero
Cover Yul 2 - Copia.jpg
dentro sono foderati di pelo
sovrascarpe (4) - Copia.JPG
Buonasera a tutti.
Avete per caso qualche teoria sulle calzature indossate da questo artigliere ? Sembrano presentare una suola di legno
Grazie per qualsiasi ipotesi. Sergio
Rimando a questa interessante discussione...quantunque su un altro Forum...
http://miles.forumcommunity.net/?t=52089658
e questi?
![]() |
![]()
|
![]()
|